Pizzeria Ristorante Farinata Le Due Torri a Torino

La Pizzeria Ristorante Le Due Torri di Torino, dal 2013 è una pizzeria-farinata-ristorante di pesce e carne in Corso Peschiera, 309, angolo via Bardonecchia, non troppo distante dal “cuore” del capoluogo piemontese. All’interno del locale, composto da due piani e da poco ristrutturato, ad accogliere i clienti ben 160 coperti, uno staff altamente qualificato e cibi di prima scelta. 

Un grande dehor estivo e invernale rende la Pizzeria Ristorante Le Due Torri il luogo adatto per l'organizzazione eventi speciali, meeting aziendali e allegre serate in compagnia.

Il servizio del personale di sala tutto altamente qualificato, mira a mettere a proprio agio la clientela, sempre servita in maniera rapida ed impeccabile, con il massimo della cortesia e disponibilità. 

Gli amanti della buona cucina apprezzano l’estro dello chef, capace di mixare sapientemente piatti e ricette della tradizione italiana e torinese, creando pizze e piatti di carne e pesce sempre unici e sorprendenti, capaci di accontentare anche i palati più esigenti. Nelle proposte della Pizzeria Ristorante Le Due Torri di Torino si può scegliere il menù pizzeria che comprende le pizze classiche, come margherita, prosciutto e funghi, etc, quelle speciali. La farinata, pizze a lievitazione naturale, pizze vegetariane, focacce, il calzone, le pizze dolci che si possono gustare solo in questo locale. La pizzeria è dotata di forno a legna, che garantisce alle pizze un croccante e buonissimo sapore.
I clienti possono anche portare a casa la loro pizza, consultando il menù per quelle da asporto, dove troveranno le pizze bianche o rosse, tutte condite e cotte alla perfezione. Tra queste la tirolese, ai funghi, la siciliana, la napoletana, la focaccia burrata, quella al crudo, al pomodoro fresco e rucola, la margherita, quella ai wurstel, la marinara, quella alle zucchine, al prosciutto e funghi, alla diavola, ai quattro formaggi, ai carciofi, tonno e cipolla etc.
Nel menù della Pizzeria Ristorante Le Due Torri si trovano antipasti fatti con prodotti tipici del Piemonte, tanto pesce freschissimo, e carne di prima scelta, proveniente da allevamenti locali. Tra i piatti fatti a base di pesce fresco, la specialità del locale sono gli spaghetti del golfo, gli antipasti, le tagliatelle al salmone, gli scialatelli con astice, la tagliata di tonno, il classico fritto misto estivo e molto altro ancora. I dolci sono rigorosamente tutti artigianali e fatti con ingredienti freschi di stagione. Tra quelli tipici della tradizione piemontese c’è il bônet, un budino a base di uova, zucchero, latte, cacao, liquore e amaretti secchi. Conosciuta ormai in tutta Italia la panna cotta da accompagnare con caramello fuso, cioccolata e frutti di bosco, oppure le pesche ripiene all'amaretto, molto semplici ma buonissime. Tra i dolci classici torinesi non si può dimenticare la torta alla gianduja, il perfetto matrimonio tra cioccolata e nocciole. Infine lo zabajone fatto semplicemente con uova, zucchero e marsala secco ha un’origine curiosa che viene fatta risalire a diverse leggende, una delle quali ha come protagonista un frate francescano che la ideò quale ricostituente per i malati.